X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Al Potenza arriva Giuseppe Aquino, attaccante esterno autore di 6 reti in 24 presenze nella stagione appena conclusa con la maglia della Cavese. Napoletano d’origine ma nato in Germania, Acquino è una primissima scelta, visto che il brevilineo partenopeo ha dimostrato quest’anno – anche al Viviani in Potenza – Cavese 2-2 – di sapersi destreggiare in tutti i ruoli d’attacco, pur prediligendo giostrare intorno ad un centravanti di peso. La chiusura dell’accordo appare solo una formalità.
Ieri invece è iniziato il travaso in rossoblu dei fidi scudieri di Eziolino Capuano, provenienti da Pagani. Postiglione infatti ha ufficializzato il tesseramento di Agatino Chiavaro e Simone Berardi, due nomi che avevamo già anticipato nei giorni scorsi. Il primo, 28enne difensore catanese, è stato per Capuano la pedina di centro-destra della difesa a tre meno battuta della Lega Pro. “Sono orgoglioso di essere arrivato a Potenza – ha esordito di fronte ai taccuini – la trattativa non è stata per nulla laboriosa perchè la presenza del mister per me è una garanzia”.
Per Postiglione quello di Chiavaro è un acquisto “a prescindere dalla categoria”, anche se il proprietario unico si è mostrato ancor più fiducioso sull’ipotesi di ripescaggio, vista anche la recente esclusione della Pistoiese.
Simone Berardi, romano classe ‘79, è invece il medianaccio che ringhierà davanti alla difesa. E’ reduce da un gran campionato agli ordini di Capuano, dopo ben sei stagioni al San Marino, tra C1 e C2.
E’ questione soltanto di giorni la firma dell’esterno destro di centrocampo Gianmarco Frezza, anche lui in attesa di risolvere il rapporto con la Cavese prima di chiudere positivamente (già lunedi) con Postiglione. Sfuma invece il portiere Petrocco che a breve verrà ufficializzato a Brindisi. Tra i pali si potrebbe puntare a questo punto su Botticella dell’Arezzo, Marconato della samb, o Mancinelli del Catanzaro. Nella giornata di mercledì, invece, è stato ufficializzato Antonio VAnacore, esterno sinistro del Marcianise.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE