Salta al contenuto principale

Serie D. Il Castrovillari nella tana del Sambiase

Basilicata

Nella 28ª Giornata di campionato la sfida tra le due calabresi. Una condannata alla retrocessione l'altra a un passo dalla metà della classifica

Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

L'undicesima gara del girone di ritorno vede affronatrsi sul terreno di gioco Sambiase e Castrovillari, due squadre calabresi destinate a chiudere in modo diverso questo campionato. A sei giornate dalla fine la situazione per il Castrovillari è sempre più drammatica. Dopo l'ennesima sconfitta collezionata in casa contro un avversario alla portata come l'Acicatena, sembra sempre più difficile che la squadra riesca a risollevarsi dai bassifondi della classifica ed evitare la retrocessione diretta.
Nettamente migliore la situazione del Sambaise che fino ad ora è riuscita a raccimolare 36 punti, tre dei quali portati a casa dalla trasferta di Trapani nell'ultima gara. Quella di Trapani era sulla carta la partita meno abbordabile per i giallorossi, eppure la squadra di Erra è riuscita nell'impresa. Forti di questo risultato che ha fatto compiere al team giallorosso un significativo balzo verso la salvezza, difficilmente i lametini si faranno fermare dal Castrovillari. Il tecnico Erra inoltre, per la gara di sabato potrà contare su tutti i giocatori, inclusi Laviano e Fabio, assenti domenica per problemi muscolari.
Per il Castrovillari sarà una trasferta durissima.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?