Salta al contenuto principale

Basket. Liomatic a Foligno per la Coppa Italia

Basilicata

Oggi l'esordio della Viola alle Final Eight della Coppa Italia di Serie B Dilettanti che si terranno a Foligno fino al 2 aprile 2010. Ircop Rieti il primo avversario dei nero-arancio

Tempo di lettura: 
1 minuto 24 secondi

La Liomatic Viola è tra le otto squadre che parteciperanno alle Final Eight di Coppa Italia, in programma a Foligno (Perugia) in questi giorni. Le gare dei quarti e di semifinale si svolgeranno al palasport di Foligno e di Ponte San Giovanni Perugia oggi e domani, mentre le finali al palasport di Foligno il 02/04. Il team reggino è riuscito ad entrare nella rosa delle otto migliori squadre della quarta serie nazionale ammesse alla competizione grazie all’esclusione dal campionato di serie B dilettanti di Prativerdi Siracusa, formazione eliminata a causa di seri problemi finanziari. In ogni caso, pur non avendo conquistato l'accesso alla Coppa Italia di diritto sul campo, per la formazione reggina sarà un'ottima occasione per mettersi in mostra. Una vetrina prestigiosa da sfruttare senza farsi distrarre dal clima pesante che si respira in casa nero-arancio dopo la lettera dei giocatori sul mancato pagamento degli stipendi. Il momento per la sqaudra non è dei migliori ma in vista dell’esordio di oggi pomeriggio serve la massima concentrazione. L' appuntamento è alle ore 19,15 per il quarto di finale di Coppa Italia serie B dilettanti Liomatic Viola Reggio Calabria - Ircop Rieti, presso il Palasport San Pietro di Foligno.
L'avversario dei reggini, Ircop Rieti, milita nella stessa categoria ma in un girone diverso, il girone C, ed è seconda in classifica. I reggini dovranno tenere d’occhio il miglior marcatore della squadra Mossi, 17 punti di media a partita e l'altro ottimo tiratore Mapelli. In compenso la Viola scenderà in campo al gran completo, unica assenza quella di Giuseppe D’Iapico, infortunato dopo la gara contro Massafra. Se la Viola dovesse vincere contro Rieti affronterà la vincente di Recanati - Corno di Rosazzo per poi puntare dritto alla finale.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?