X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sarà una Prima nazionale tutta lucana e rigorosamente “on the road” quella di Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, al suo esordio dietro la macchina da presa.
Anche se la giornata di Rocco e i suoi attori (con lui Max Gazzè e Paolo Briguglia), comincerà dalla vicina Puglia con una presentazione radiofonica del film dai microfoni di Radio Norba, seguitissima anche tra i lucani. Poi barra dritta in direzione Matera.
A precedere la prima proiezione della pellicola nella città dei Sassi, un aperitivo del regista e degli attori al Caffè Tripoli con il candidato sindaco di Matera Salvatore Adduce.
Alle ore 18.30 tutti al cinema Comunale, in piazza Vittorio Veneto, per la proiezione del film.
Ma Rocco Papaleo, Gazzè e Briguglia lasceranno la sala prima della conclusione del film per raggiungere il cineteatro Andrisani di Montescaglioso. Orario di arrivo previsto le 18,45.
Ad attendere il regista le autorità cittiadine, il senatore Filippo Bubbico, il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, i sindaci dei comuni in cui il film è stato girato. Ma non finisce qui.
Il viaggio di Papaleo e soci riprenderà alla volta di Tito per essere, alle 20 in punto, al Multicinema Ranieri e presentare la pellicola.
Poi ultima tappa: Potenza. Papaleo, insieme a Gazzè e Briguglia, seguirà la Prima nazionale del film in sala al cinema Due Torri.

mar. aga.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE