Salta al contenuto principale

Volley. Ultimi impegni per le giovanili della Tonno Callipo

Basilicata

Dopo le partite dello scorso fine settimana le giovanili della Volley Tonno Callipo verso i prossimi match. Oggi finali regionali per l'Under 16, domenica prossima derby per la B2 mentre l’Under 18 ch

Tempo di lettura: 
1 minuto 34 secondi

E’ stato un fine settimana con luci e ombre quello appena concluso, per le formazioni giovanili della Volley Tonno Callipo. Sabato pomeriggio la partita di serie D ha visto i giovanissimi di Tonino Chirumbolo e Carmine Cavallaro, soccombere in casa della capolista Luck Volley Reggio Calabria, che ormai si avvia a vincere meritatamente il torneo regionale. A penalizzare i giallo rossi le tante defezioni, nonostante le quali non hanno comunque demeritato in campo. E questa non sarà una settimana facile visti i molteplici impegni in calendario. Oggi pomeriggio si gioca ancora per le finali regionali Under 16 a Lamezia Terme. L'obiettivo è quello di aggiudicarsi il titolo e di rappresentare la Calabria alle prossime finali interregionali che si giocheranno il 15 e 16 maggio in Basilicata e che daranno l’accesso alle finali nazionali. Sabato pomeriggio si torna in campo per il campionato con il match casalingo alle ore 18 contro Nicotera.
Sempre sabato scorso ha giocato anche la squadra impegnata nel campionato nazionale di serie B2 che ha vinto in casa contro il Catanzaro una partita che le ha quasi consegnato la matematica salvezza. Per questa formazione domenica altro derby, questa volta in trasferta contro il Paola. Ma il capolavoro tra tutte le formazioni giovanili della Tonno Callipo l'ha regalato l’Under 18, sempre domenica scorsa, in casa contro Isernia. Anche qui il tecnico Stella ha dovuto fare di necessità virtù, viste le tante assenze, eppure anche con una formazione quasi inedita la squadra del Presidente Pippo Callipo ha vinto tre a uno, conquistato matematicamente il secondo posto in classifica dietro i campioni d’Italia di Roma. Piazzamento importante questo perché consentirà ai giovani vibonesi di giocarsi la Top Pool, ultima porta di accesso alle finali nazionali che si disputeranno in Sardegna dal 10 a 13 giugno, in casa presumibilmente nei giorni 8 e 9 maggio. Le avversarie saranno Verona e Forlì. Intanto l’Under 18 domenica chiuderà il suo campionato in trasferta a Roma.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?