Salta al contenuto principale

Serie B. Reggina e Crotone tornano in campo dopo il derby

Basilicata

Dopo il derby vinto dagli amaranto le due formazioni calabresi tornano di nuovo in campo per la trentasettesima giornata di campionato. La Reggina cerca il quinto risultato utile contro il Brescia, Il

Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Le due formazioni calabresi di serie B tornano in campo lascianosi alle spalle il derby di Calabria di lunedì scorso. Dopo le vittorie di Sassuolo e col Crotone la Reggina non vuole interrompere la striscia vincente fatta di quattro risultati utili consecutivi, con tre vittorie due delle quali esterne e un pareggio, e ora punta il Brescia per strappargli quei tre punti fondamentale in chiave salvezza, ancora tutta da conquistare aritmeticamente. Diciotto i convocati di Breda, due i dubbi relativi alla prossima sfida. Il primo riguarda la conferma o meno di Costa, in difesa, visto che Lanzaro sembra disponibile e potrebbe rientrare, il secondo lo schieramento iniziale, con una sola punta, come quello di Modena, e col centrocampo abbastanza folto, oppure confermare il classico 3-5-2. Nel caso dovesse schierare una sola punta, questa volta, potrebbe scegliere, magari, solo Brienza, con Missiroli a supporto, e altri cinque centrocampisti che facciano da buon filtro per la difesa. Intanto tornano disponibili Carmona e Cacia, recuperati dopo avere scontato la squalifica. Il signor Renzo Candussio di Cervignano, intanto, è l'arbitro designato per la gara di domani pomeriggio.
Incassata la sconfitta nel derby, i rossoblù del Crotone si apprestano a giocare la prima delle due gare consecutive all’Ezio Scida in un altro derby, stavolta tutto personale per il mister, contro quel Torino di cui proprio il tecnico Lerda è stato un giocatore. Già sconfitto nella gara d'andata, il Torino oggi è uno dei diretti avversari del Crotone nella sfida play off e sconfiggerlo significherebbe agganciarlo in classifica a quota 55 punti. A dirigere l'incontro il signor Baracani di Firenze.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?