Salta al contenuto principale

Belvedere Marittimo, spettacolo in 3D
per il cenacolo francescano

Basilicata

Uno spettacolo teatrale arricchito da un video in 3D che permetterà allo spettatore di immergersi completamente nell’opera

Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

S'intitola «Bianca e Angelo», la commedia che si ispira alla storia di Romeo e Giulietta, organizzata nell’ambito delle iniziative per festeggiare i primi 20 anni di attività del Cenacolo culturale Francescano di Belvedere Marittimo (Cs) ed in programma il prossimo mese di agosto. «I primi 20 anni – ha sostenuto la presidente dell’associazione, Olga De Luca – si festeggiano esprimendo un forte sentimento di affetto per tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in questa Associazione».
«Bianca e Angelo» è un cammino teatrale che mette a nudo, attraverso le vicende di due giovani, la stoltezza dell’uomo, la brutalità dell’animo umano e l’eterna lotta per ottenere potere e supremazia. Si incontrano lungo l’affascinante performance, donne dalla psicologia diversa, a cui fanno da contrappunto uomini rudi, scaltri, violenti e nella cornice di un tempo lontano e attuale passa a setaccio dubbi, credenze, debolezze, luoghi comuni che affliggono l’uomo da sempre. Con ironia e linguaggio schietto si mescolano richiami letterari che attingono alla matrice del grande drammaturgo Shakespeare.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?