Salta al contenuto principale

Karate, bronzo per la rappresentativa lucana

Basilicata

La squadra della Basilicata ha conquistato il bronzo a Varsavia

Tempo di lettura: 
1 minuto 36 secondi

Team di karate provenienti da tutte le regioni d'Europa si sono dati battaglia a Varsavia, in Polonia, per contendersi il titolo europeo EKF per rappresentative regionali 2010.
La squadra femminile junior composta da GabriellaLomurno, Alessandra Petragallo , Morena Vulpis e la squadra maschile senior composta da Fabio Di Lecce, Marino Onofrio e Alessandro Siano , allenate dal coach Anna Maria Zaccaro hanno conseguito il primo e terzo posto, rispettivamente, ai campionati nazionali 2010 a Colleferro conquistando così il diritto a partecipare al Campionato Europeo per Regioni che si è disputata all' Hall Arena Warszawa il 29 e 30 maggio scorsi e che ha registrato la presenza di 23 nazioni europee rappresentate da 59 regioni per un totale di 129 rappresentative nelle varie specialità e 570 atleti in gara. Ottimo risultato è stato ottenuto dal team femminile, che ha raggiunto la semifinale dove è stato sconfitto dalle campionesse europee in carica per 4 a 1. La vittoria nella finale per il terzo posto ha dato alle lucane un meritatissimo bronzo. Differentemente, il team maschile dopo essere stato sconfitto da una squadra turca, non è passato ai ripescaggi perdendo così la speranza di agguantare il terzo posto.
Annamaria Zaccaro, coach delle squadre ha affermato: «È stata una bellissima gara, ricca di emozioni, dove il lavoro fatto ha dato il suo frutto. Le ragazze hanno ottenuto un bellissimo risultato e sono contenta per entrambi i team, anche se i ragazzi potevano fare molto di più.
Continueremo ad allenarci per mantenere alto il nome della Basilicata”.
Claudio Distefano, presidente del settore Karate del Comitato Regionale FIJLKAM commenta dicendo: «Il risultato ottenuto a Varsavia premia il lavoro svolto dagli insegnanti, dai tecnici regionali e dalle società lucane, nonché l'impegno profuso dal Comitato Regionale guidato da Giuseppe Attico. Inoltre è da notare e ricordare che il bronzo della Basilicata è il solo podio agli europei insieme ad un altro bronzo ottenuto dalla squadra femminile della Toscana nell'altra poule della competizione di kata junior. Il che è gran dire».
La Basilicata, quindi, continua ad eccellere nello sport.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?