Salta al contenuto principale

Regione, Trematerra a Cosenza: "Daremo
risposte concrete per l'agricoltura"

Basilicata

L'intervento dell'assessore regionale all’Agricoltura a Cosenza nell’ambito della conferenza "Il valore economico e sociale dell’impresa agricola"

Tempo di lettura: 
1 minuto 1 secondo

E' intervenuto a Cosenza, al nuovo Auditorium 'Liceo Telesio' l'assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, nell’ambito della conferenza su "Il valore economico e sociale dell’impresa agricola". Trematerra si è soffermato sul lavoro che il suo assessorato sta sviluppando in questo inizio di attività: «Molte graduatorie regionali – ha detto Trematerra – sono state definite. Stiamo cercando di dare risposte nel più breve tempo possibile. E sono sicuro che le daremo: entro il trentuno dicembre prossimo utilizzeremo tutte le risorse a noi assegnate. Queste spese verranno sostenute secondo criteri precisi: si tratterà di veri e propri investimenti per il futuro. La politica deve intervenire sulle criticità a tempo debito e attraverso proposte serie e realizzabili; per questo, e il riferimento è anche alla questione della pesca, non si può continuare a richiedere deroghe».
«Siamo in Europa – ha aggiunto – e dobbiamo attenerci ai regolamenti europei.
I produttori calabresi sono il motore dell’agricoltura e la macchina dell’assessorato, da due mesi, è già in moto. Il settore agricolo gode di una salute migliore di quella di tanti altri: per questo, basta con il vittimismo. Abbiamo la qualità dei prodotti, imprenditori che sanno guardare avanti e una nuova fase politica è già iniziata. L'appello è uno: stringiamoci tutti la mano e lavoriamo insieme».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?