Salta al contenuto principale

Volley, in arrivo nella Tonno Callipo
Nikolay Nikolov

Basilicata

Molti giornalisti, anche locali, lo davano già in forza al Modena. Il forte centrale bulgaro ha scelto Vibo Valentia sottoscrivendo un contratto biennale

Tempo di lettura: 
1 minuto 53 secondi

Un vero e proprio blitz notturno, effettuato dal DS Prestinenzi costantemente in contatto con il Presidente Callipo e il Supervisore Michele Ferraro. Nikolay Nikolov, 24 anni il prossimo 29 luglio, è alto 206 cm ed è uno dei talenti di punta della nazionale bulgara con la quale sta disputando la World League. Lo scorso anno ha giocato con la maglia del CSKA Sofia, disputando una stagione ad altissimi livelli, tali da attirare le attenzioni di svariati club italiani ed esteri di primissima fascia. L’interesse della società giallorossa è stato però incessante; la Tonno Callipo ha corteggiato Nikolov con insistenza e tenacia, riuscendo a portare a buon fine l’accordo la notte scorsa. Il Presidente Pippo Callipo: “Nikolov ha voluto prendersi il giusto tempo per valutare le offerte ricevute, in gioco c’è il suo esordio in Italia, nel campionato più difficile del mondo. Il fatto che la sua scelta sia ricaduta su Vibo Valentia mi riempie di soddisfazione in quanto è, ancora una volta, indice della credibilità di cui godiamo. La serietà e il puntuale adempimento di tutti gli accordi è una garanzia che ci permette di poter competere, nelle trattative, anche con club più prestigiosi e con budget più elevati dei nostri. La presenza di Nikolov alza ulteriormente il livello della squadra che stiamo costruendo. Non mancheranno, nei prossimi giorni, altri importanti colpi di mercato. Voglio regalare ai calabresi una stagione ricca di entusiasmo e di successi”.
Il Ds Prestinenzi: “Per prima cosa mi preme evidenziare l’entusiasmo che ho letto nell’atteggiamento e nel volto di Nikolov al momento della firma. Ci ha tenuto a ringraziare, tramite me, il Presidente Callipo per la considerazione e l’opportunità che gli sono state date e che ricambierà con il massimo impegno ed attaccamento alla maglia giallorossa. Per un talento emergente come lui firmare per 2 anni a Vibo Valentia, con tutte le offerte e le sollecitazioni che gli arrivavano da più parti del mondo, è stata una vera e propria forma di rispetto e riconoscenza. Nikolov ha un futuro che lo porterà tra i primi al mondo in questo ruolo, ha doti fisiche impressionanti, battuta in salto molto forte e in attacco e muro già lavora molto bene. In questa squadra, che ha un mix di giovani e giocatori di esperienza, si inquadra perfettamente un altro giovane talento”.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?