Salta al contenuto principale

Calcio. Juve-Lione al San Vito di Cosenza
Comune: "non andare in auto allo stadio"

Basilicata

Dal Comune di Cosenza il suggerimento a recarsi allo Stadio San Vito non in auto, a causa dell'afflusso previsto in circa 20 mila persone

Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

In vista dell’incontro amichevole di calcio tra Juventus e Lione, in programma sabato sera allo stadio San Vito di Cosenza, l’Amministrazione comunale ha lanciato un appello ai tifosi a non recarsi allo stadio in auto. All’incontro è previsto un afflusso di 20 mila persone, per cui, è scritto in una nota del Comune, si «rende necessario interdire al traffico alcune strade, come viale Magna Grecia, per ovvi motivi di sicurezza. Avventurarsi in macchina significherebbe rimanere imbottigliati su via degli Stadi sia prima che dopo la partita».
A quanti risiedono a Castrolibero e zone limitrofe, l'Amministrazione comunale di Cosenza, tramite il comando di polizia municipale, consiglia percorsi alternativi se il rientro a casa avviene dopo le 18. A fronte delle limitazioni sul traffico, è stato rafforzato il servizio pubblico, con quattro navette speciali dell’Amaco su due diversi percorsi. Il primo che parte dall’ingresso dell’autostrada Cosenza sud; il secondo, in partenza da piazza Bilotti (ex p.zza Fera), serve anche contrada Andreotta di Castrolibero.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?