Salta al contenuto principale

Fitness e Body Building, il "Gran Prix
Città di Reggio Calabria"

Basilicata

L'iniziativa è stata presentata, nel corso di una conferenza stampa, ospitata nel Salone dei Lampadari di Palazzo S. Giorgio

Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi

Seconda edizione del «Gran Prix città di Reggio Calabria» di Fitness e Body Building. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento a Palazzo S. Giorgio erano presenti il consigliere Paolo Gatto, l'organizzatore della manifestazione, Carmelo Gullì e il giudice di gara, Cosimo Romano.
«La manifestazione – ha detto Paolo Gatto – è stata inserita nel programma dell’estate reggina a seguito del grande successo di pubblico che la passata edizione ha fatto registrare. È una manifestazione - ha sottolineato Gatto – organizzata da Carmelo Gullì in collaborazione con alcune palestre cittadine senza avere avuto dall’Amministrazione Comunale alcun incentivo di natura economica.
La gara, che avrà luogo – continua Gatto – sabato 24 con inizio alle ore 20, vedrà protagonisti, nel lungomare «Falcomatà», numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Siamo sicuri – conclude Gattto – che questa spettacolare manifestazione riuscirà, anche quest’anno, a trovare il gradimento del pubblico reggino».
A delineare il programma della manifestazione ha pensato l’organizzatore Carmelo Gullì. «Con la prima edizione, realizzata un pò in sordina, – ha detto Gullì – abbiamo registrato una presenza inaspettata di pubblico, quest’anno, la gara, che vede la partecipazione di molte palastre cittadine e la presenza di atleti a livello nazionale, contiamo di avere una presenza di pubblico ancora più numerosa rispetto allo scorso anno. La gara delle ore 20:00 – ha precisato Gullì – sarà preceduta da una pedalata sportiva di spinning che avrà inizio alle ore 17, il cui obiettivo è mirato ad avvicinare molti giovani a questo sport che sta registrando molta diffusione tra ragazzi e ragazze. Nella stessa serata – conclude Gullì- ci sarà la premiazione di un vincitore assoluto per quanto riguarda la categoria di Body Building, mentre per le donne ci sarà una vincitrice per la categoria Shape e una vincitrice per la categoria fitness che si divideranno un montepremi in denaro».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?