Salta al contenuto principale

Volley A1 Maschile. Tonno Callipo
la preparazione inizia il 26 agosto

Basilicata

Il ds Prestinenzi cerca sul mercato internazionale un posto quattro. La liste delle amichevoli

Tempo di lettura: 
1 minuto 18 secondi

Il Tonno Callipo partirà con la preparazione precampionato, il 26 agosto, con una squadra molto ringiovanita rispetto alla passata stagione, che dovrà far leva sulla forza e l’esperienza di Simeonov in diagonale con Coscione sulla qualità del martello che dovrebbe arrivare a giorni.
Al momento la rosa a disposizione di Vincenzo Di Pinto (in foto) e del suo vice Mastrangelo è formata dai due palleggiatori Coscione e Kindgard; dagli opposti Simeonov e Baroti; dai centrali Barone, Nikolay, e Suliajnic; dai liberi Ferraro e Fanuli; dagli schiacciatori Anderson, Ananiev, Zanuto, più l’uomo che dovrà arrivare e un giovane martello del settore giovanile che Di Pinto sceglierà in fase di preparazione. Il più probabile appare essere Feroleto. E a proposito di giovani, Vibo si coccola i tre giovani convocati per il Collegiale della Nazionale pre – juniores, che si sta svolgendo a Vigna di Valle, dei giovanissimi Filippo Topa (1994), Antonio Lavia (1994), Luca Presta (1995).
I tre giovani atleti, che si sono messi in mostra nel Trofeo delle Regioni, hanno destato l’interesse dei tecnici della nazionale presenti a Rossano e Corigliano, che hanno deciso di vederli all’opera direttamente.
Intanto Prestinenzi sta organizzando la tabella delle amichevoli che il Tonno Callipo dovrà sostenre prima del via del campionato. Al momento è certa la presenza del Tonno ad un quadrangolare che si svolgerà a Gela nel primo week end di ottobre a cui parteciperanno anche il Latina, Roma Volley elo stesso Gela, oltre, ovviamente al Tonno. Poi una doppia amichevole (andata e ritorno) col Castellana e con ogni probabilità un doppio incontro con la nazionale americana.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?