Salta al contenuto principale

Comune di Reggio, Raffa: "resto
se si azzera la giunta"

Basilicata

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, dopo l'annuncio delle sue dimissioni ha dichiarato che è disponibile a ritirarle

Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

«Disponibile a ritirare le dimissioni, ma l’unica alternativa è l’azzeramento della giunta». A sostenerlo è stato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, in merito alla crisi al Comune di Reggio Calabria, dopo la riunione dei vertici del Pdl. «Non mi sono sottratto al confronto – ha sostenuto Raffa - per il bene della città ho dichiarato al partito tutta la mia disponibilità a ritirare le dimissioni. A tal proposito però ho ribadito quanto concordato con i vertici nazionali del partito».
«Tale soluzione della vicenda – ha aggiunto – è l’unica possibile e si rende necessaria per garantire i requisiti minimi di agibilità politica, nonchè il rispetto del ruolo ed i pieni poteri di Sindaco a me spettanti, sia pur facente funzione sia pur nel solco della continuità, appunto come prevede la legge. Ciò affinchè il centrodestra prosegua nella sua esperienza alla guida del Comune di Reggio Calabria fino a nuove elezioni».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?