X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I volumi di traffico sono decisamente superiori a quelli ordinari, anche a causa del ripristino della circolazione dei mezzi pesanti. Al momento si registrano rallentamenti per il traffico intenso in prossimità di Pontecagnano e di Battipaglia, dove la viabilità locale non riesce ad assorbire il traffico autostradale in uscita, e in avvicinamento al cantiere inamovibile a Padula.
Da segnalare, inoltre, che alle ore 6 circa, un’automobile ha sbandato per cause in corso di accertamento e si è incendiata subito dopo lo svincolo di Sant’Onofrio, a Vibo Valentia, in un tratto a due corsie per senso di marcia.
A bordo viaggiavano quattro persone, tra cui due bambini che sono stati messi in salvo prima che il veicolo prendesse fuoco, mentre il conducente è rimasto ferito. Il personale dell’Anas e della Polizia stradale, intervenuto immediatamente sul posto, ha provveduto a parzializzare la circolazione su una corsia, permettendo la rimozione del veicolo. Il traffico è tornato regolare già dalle ore 7,30.
L’Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall’alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno. Meglio fermarsi ad una stazione di servizio e riposarsi, recuperando le energie necessarie per il viaggio.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS «Viaggiare Informati», le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE