Salta al contenuto principale

Minniti: «Ora il Governo
mantenga le promesse»

Basilicata

Il deputato del Pd sottolinea l'importanza della visita di Maroni a Reggio Calabria: «C'è un problema di risorse, di finanziamenti. Negli anni c'è stato un drastico ridimensionamento dei fondi per la

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

«E' importante che Roberto Maroni sia venuto a Reggio come ministro dell’Interno per segnalare un’attenzione forte del Governo, ora però bisogna essere coerenti con le presenze e le cose dichiarate». Lo ha detto questa mattina il deputato del Pd Marco Minniti ospite della nuova trasmissione di informazione «Sound Cafè» dell’emittente Radio Sound.
«C'è un problema di risorse, di finanziamenti, di sostegno a quelli che sono in prima linea tra magistrati e forze dell’ordine. Non può sfuggire che in questi anni – ha aggiunto il parlamentare rispondendo alle domande del giornalista – abbiamo visto un drastico ridimensionamento dei fondi per la sicurezza e la giustizia in Italia e di questo ne ha risentito anche la Calabria. Ora bisogna dare un segnale forte perchè qui si sta giocando una partita per la legalità e la sicurezza sulla quale lo Stato, l’Italia investe. Qui non c'è un problema di avere più forze di polizia, ma più qualità,di mettere in campo risorse investigative di alto profilo, di rafforzare quelle risorse straordinarie fatte di uomini e donne delle forze dell’ordine che stanno già portando risultati importanti». Minniti ha auspicato una seduta plenaria del Consiglio Regionale. «Credo sia giusto che il consiglio discuta di questa fase, della lotta alla 'ndrangheta e della sfida senza precedenti fatta al procuratore generale Salvatore Di Landro».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?