Salta al contenuto principale

Automobilismo. Il 26 settembre la 15^
Edizione della Luzzi-Sambucina

Basilicata

La Luzzi-Sambucina è organizzata dalla dinamica Scuderia Tebe Racing coordinata dal noto pilota locale Eugenio Molinaro, Presidente del Comitato Organizzatore, con la collaborazione dell’Automobile CL

Tempo di lettura: 
1 minuto 33 secondi

Si svolgerà domenica 26 settembre la 15^ edizione della Luzzi-Sambucina, ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone sud, organizzata dalla dinamica Scuderia Tebe Racing coordinata dal noto pilota locale Eugenio Molinaro, Presidente del Comitato Organizzatore, con la collaborazione dell’Automobile CLUB Cosenza.
La Luzzi-Sambucina è una gara cara innanzi tutto al territorio, dove è particolarmente radicata e sentita, per cui la Regione Calabria, la Provicnia di Cosenza ed il Comune di Luzzi, sono attivamente al fianco degli organizzatori per sostenere un efficace volano di promozione di una parte di Calabria particolarmente ricca di storia, cultura e tradizione, un autentico patrimonio da scoprire e vivere. Alle istituzioni pubbliche, come di consueto, si affiancano le solide realtà economiche private, come la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati filiale di Luzzi e la Concessionaria Ford Runco, nuovo componente della squadra vincente negli anni.
«La Luzzi-Sambucina ha un passato, soprattutto recente, costellato di ottimi successi - spiega Eugenio Molinaro, il pilota che sarà al timone, fuori dall’abitacolo della sua gara - ed è ferma intenzione della Tebe Racing rafforzare questa tradizione con un’edizione attenta ai particolari sportivi e tecnici, che userà a fondo le risorse a disposizione anche in un periodo difficile come quello attuale».
Le iscrizioni alla prova cosentina del T.I.V.M. saranno aperte fino a lunedì 20 settembre. L’evento sportivo entrerà nel vivo venerdì 24 settembre quando dalle 14 alle 20 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche presso l'Autosalone D’Amico al Bivio di Luzzi. Sabato 25 settembre due salite di prove ufficiali dalle 9.30. Domenica 26 settembre alle 9.30 i direttori di gara Flavio Candoni e Roberto Bufalino daranno il via alla prima delle due manche della 15^ Luzzi-Sambucina.
Il cronometraggio disponibile on line in tempo reale, sarà curato dalla Graphic Telecom di Cortina D’Ampezzo. Lo scorso anno la vittoria andò all’agrigentino Lugi Bruccoleri, seguito dall’attore Ettore Bassi e dal pescarese Roberto Chiavaroli, tutti su Osella PA 21/S Honda.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?