Salta al contenuto principale

Provincia di Crotone, un campetto
di calcio per ricordare "Dodò"

Basilicata

Domenico Gabriele è stato ucciso mentre giocava a calcetto durante una sparatoria ed è una delle tante vittime innocenti della criminalità organizzata

Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

«La Provincia di Crotone, a breve, inaugurerà in località Margherita un campetto di calcio intitolato al piccolo Domenico Gabriele (in foto)». Lo ha detto il presidente dell’Ente, Stano Zurlo, partecipando questa mattina nell’aula consiliare del Comune capoluogo, alla manifestazione promossa in occasione del primo anniversario dell’uccisione del piccolo «Dodò», vittima innocente della criminalità organizzata.
«Credo - ha dichiarato il presidente Zurlo - che quest’anno non sia trascorso inutilmente. Infatti - ha proseguito - sono state tante le iniziative messe in campo da diversi ambiti della nostra società. Dobbiamo tutti reagire e lottare per sconfiggere la mafia e la criminalità. I valori della giustizia e della convivenza civile devono maggiormente radicarsi, in tal senso grande importanza hanno la famiglia e la scuola. Noi abbiamo deciso - ha concluso il presidente della Provincia - di costituirci parte civile in tutti i processi di mafia».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?