Salta al contenuto principale

No 'Ndrangheta. Oliverio (PD): "in piazza
il vero volto della Calabria"

Basilicata

Il commento del parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio relativamente all'iniziativa contro la 'ndrangheta a Reggio Calabria

Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

«A Reggio sfila la Calabria che non si rassegna, la Calabria delle energie positive, dei giovani che vogliono costruire un futuro migliore all’insegna della legalità, la Calabria che grida un forte e deciso 'no' alla criminalità organizzata». Questo il commento del parlamentare del PD Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera, oggi a Reggio Calabria per partecipare alla manifestazione «No 'ndrangheta» promossa da «Il Quotidiano della Calabria». Secondo l’esponente del Pd «queste manifestazioni sono un vero toccasana per ridare forza e coraggio a tutti coloro, dai magistrati alle forze dell’ordine, dagli imprenditori ai commercianti, dagli esponenti sindacali al mondo della scuola, dai giornalisti agli amministratori pubblici, che ogni giorno sono impegnati per il riscatto di questa terra e per uno sviluppo economico complessivo capace di migliorare la qualità della vita. Ovviamente queste iniziative sono da stimolo e, soprattutto il Governo centrale, è chiamato a dare risposte in termini di sicurezza ma anche di infrastrutture, opportunità di lavoro e prospettive vere per le nuove generazioni.
Oggi – conclude Oliverio – dalla città dello Stretto parte, con grande determinazione, un messaggio di speranza e fiducia che non va assolutamente deluso. E su questo anche il mondo della politica è chiamato a fare la sua parte, senza strumentalizzazione alcuna, ma con un lavoro incisivo e concreto nell’esclusivo interesse della Calabria e dei calabresi».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?