Salta al contenuto principale

Basket, trofeo San'Ambrogio
sconfitta in finale per il Team Viola

Basilicata

Il Team Basket Viola al Trofeo Sant’Ambrogio perde in finale contro il Capo d’Orlando

Tempo di lettura: 
1 minuto 2 secondi

Sconfitta in finale per i neroarancio al 38° Trofeo Sant’Ambrogio. L’Upea Capo d’Orlando vince per 69-70. Una gara intensa sul parquet con tanti di tifosi presenti al Pianeta Viola. Peccato per il risultato finale anche se il coach Fantozzi ha detto di essere rimasto soddisfatto della prestazione offerte dai ragazzi.
Premiato come miglior giovane del torneo Mobilia,l’under siciliano classe 1990 che, nelle due partite disputate ha dimostrato di avere maturità cestistica e potrà essere l’arma in più della Viola. Contro Capo d’Orlando, una delle favorite del campionato di serie B dilettanti,
Questa la formazione della Viola: Zampogna, Cavalieri, Degregori, Ruggeri e Dalfini. L’Upea ha risposto con Albertinazzi, Rossi, Caprari, Caruso e Agosta.
Una gara per i neroarancio finita con l'amaro in bocca perchè sul +2 e con 10 secondi al termine, la palla finisce nella mani di Caprari che marcato da due uomini riesce trovare la tripla e a far vincere la squadra. Nella finale per il terzo posto, Benevento batte Ragusa 62-55, medaglia di bronzo per i campani. Con il Trofeo Sant’Ambrogio si concludono i test amichevoli per la Viola, adesso sotto con il campionato, si inizia domenica 3 ottobre con l’esordio casalingo al Pala Berlinguer di Polistena contro il Francavilla.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?