Salta al contenuto principale

Maltempo, Arpacal: allerta in Calabria
in arrivo intense precipitazioni

Basilicata

Nelle prossime ore, secondo quanto previsto dall'Arpacal, sul tutta la regione peggiorerà il tempo portando piogge diffuse

Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria) informa che «a partire dal primo pomeriggio di oggi lunedì 18 ottobre e per le successive 24/36 ore è previsto, sulla nostra regione, un esteso ed intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale forte. Le precipitazioni potranno risultare localmente abbondanti».
«Si raccomanda pertanto – afferma l’ingegnere Raffaele Niccoli, Dirigenti del CF Multirischi – la massima attenzione ed in particolare di: evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti o passerelle; far attenzione ai sottopassi poichè potrebbero essere soggetti ad allagamenti; evitare di passare sotto scarpate naturali o artificiali soggette a movimenti franosi». Il Centro Funzionale seguirà l’evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento della Protezione Civile, le Prefetture e la Regione Calabria e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?