Boss della mafia arrestato a Maratea
Era in vacanza in Basilicata
Boss della mafia arrestato a Maratea
Era in vacanza in Basilicata
Mer, 03/07/2013 - 22:06
Lo hanno arrestato in un albergo di Maratea dove si trovava in vacanza. I militari dell’Arma di Lagonegro, insieme ai colleghi del personale del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, hanno prelevato Francesco Scimone perchè destinatario di un ordine di carcerazione nell’ambito dell’operazione “Alexander” in cui è stato azzerato il mandamento di Porta Nuova a Palermo.
Oltre a Scimone in manette è finito Alessandro D'Ambrogio e numerosi affiliati ai mandamenti di Brancaccio e Mazara del Vallo. In tutto le persone arrestate sono 24 accusate a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso e traffico internazionale di stupefacenti.I provvedimenti restrittivi, in cui si contestano i reati di associazione mafiosa e traffico internazionale di stupefacenti, sono stati eseguiti tra le province di Palermo e Trapani ed in altre località.
Sono stati sequestrati beni mobili e immobili per un valore complessivo di circa tre milioni di euro. Le indagini hanno ricostruito gli assetti e le dinamiche interne del clan di Porta Nuova, di cui sono stati individuati capi e gregari.