Salta al contenuto principale

Imprese, prorogata la scadenza
per il microcredito

Basilicata

Tempo di lettura: 
0 minuti 55 secondi

LA GIUNTA regionale ha prorogato al 31 dicembre 2013 la scadenza del secondo Avviso regionale per l'erogazione di Microcredito del Fondo di sostegno e garanzia PO Fse Basilicata 2007-2013. Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, l’assessore alla formazione, Roberto Falotico.

“L'iniziativa - ha spiegato Falotico - nasce per garantire il prosieguo dell’azione avviata dalla Regione Basilicata finalizzata all’incentivazione della nascita di nuove imprese e di iniziative professionali, in relazione all’elevato numero di domande finora pervenute”.

Nel comunicato è anche sottolineato che “per i contratti di finanziamento, che saranno stipulati da Sviluppo Basilicata, sono previste erogazioni fino a 25 mila euro a tasso zero e possono aver accesso lavoratori autonomi, società di persone, società cooperative, società a responsabilità limitata semplificata. La candidatura potrà essere proposta telematicamente sul sito della Regione Basilicata (sezione del Dipartimento Formazione). Una conferma cartacea dovrà poi essere inviata a Sviluppo Basilicata che assicurerà, nella fase di realizzazione del programma degli investimenti, un servizio di assistenza tecnica della durata di un anno”. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?