Salta al contenuto principale

Un Capodanno con le capitali
Matera insieme a Mons e Pilsen

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

UN EVENTO europeo con Mons e Pilsen. Sarà questo il Capodanno in piazza Ridola a Matera che è stato presentato ieri dal sindaco di Matera Salvatore Adduce e dal direttore del Comitato Matera 2019 Paolo Verri.
Il Capodanno sarà nel segno della musica elettronica, con l’apporto dei deejay di tre città Capitale europea della cultura, la Città dei Sassi (2019), Mons (Belgio) e Pilsen (Repubblica Ceca) che saranno protagoniste nel 2015.
«La nostra idea è stata quella di costruire un evento su base europea che si allarghi a questo rapporto di collaborazione con le due città che inaugureranno a gennaio l’anno da capitale europea della cultura» ha spiegato Paolo Verri.
«L’idea è quella di concludere al meglio l’anno che ha portato grandi soddisfazioni prima di affrontare le tante questioni che ci attendono sia di chiusura dei conti sia per quanto riguarda poi il passaggio vero e proprio alla Fondazione che dovrà guidare il processo di candidatura.
E’ chiaro che nell’ambito di questo scambio di collaborazione ci sarà poi anche una nostra presenza nelle due città capitali del 2015, soprattutto a Mons sappiamo che l’attenzione è grande nei nostri confronti perchè c’è una numerosa colonia italiana».

(L'articolo completo sull'edizione acquistabile online e in edicola)

 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?