Salta al contenuto principale

Così cambia un giornale
Due nuove rubriche e molta Basilicata

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 0 secondi

UN giornale locale deve parlare del territorio, e contemporaneamente farne parte. È, in fondo, un nodo della comunità di cui si occupa giorno dopo giorno. È lo spazio in cui la comunità deve raccontarsi, dentro e fuori. Magari un po’ ritrovarsi.
Ecco perché ogni tanto sperimentiamo nuovi modi di trasformare l’informazione locale in un servizio.
Così è nata Basilinkata, una rubrica che da un po’ trovate (quasi) ogni giorno sul nostro sito. È un appuntamento con quello che fuori regione dicono della Basilicata: cinema, politica, gastronomia, curiosità e cronaca. Un giro a zonzo tra le narrazioni che altrove fanno della Lucania, naturalmente saltellando tra link.
Carta sfoglia a colazione è invece una rivisitazione della tradizionale rassegna stampa. Anche in questo caso l’appuntamento è solo online, di buon mattino sul quotidianodellabasilicata.it. Raccogliamo citazioni, note e articoli con la Basilicata protagonista nelle pagine delle più importanti testate nazionali e dei giornali locali (sì, anche i nostri concorrenti). L’idea è dare al lettore un primo sguardo riassuntivo su quello che circola tra carta e web, caso mai avesse poi voglia di approfondire. E magari suggerire qualche nuova storia da raccontare.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?