X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un invito a rivedere il piano di razionalizzazione degli uffici postali in Basilicata nel quadro di un programma di ristrutturazione generalizzato del servizio postale è stato rivolto, attraverso una lettera, dall’onorevole Latronico (FI) all’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio.

«Nella nuova riorganizzazione aziendale – ha spiegato il deputato lucano – è prevista, infatti, la chiusura dell’ufficio postale di Pisticci Scalo e la riduzione dell’orario di quello di Nova Siri. Si tratta di scelte che avranno conseguenze gravi se si considera si tratta di piccoli centri, distanti chilometri dai centri urbani maggiori, che già vivono forti difficoltà per insufficienti servizi scolastici e sanitari, oltre alla carenza di altri importanti servizi come quelli bancari».

«Poste Italiane, da sempre, svolge un servizio essenziale ed irrinunciabile per la cittadinanza, soprattutto per le persone più anziane che utilizzano gli uffici postali per riscuotere la pensione mensile e che saranno costrette, in base al piano di ristrutturazione aziendale, a pesanti e faticosi spostamenti. Per cui – ha concluso Latronico – chiediamo di rivedere gli interventi di riassetto alla luce delle innegabili esigenze dell’utenza e per far sì che il nuovo assetto organizzativo sia finalizzato a rafforzare il ruolo di servizio ai territori, migliorandone qualità e fruibilità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE