X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MARCONIA – Furto sventato grazie all’immediato allarme del padrone di casa.

È accaduto a Marconia dove la chiamata di un cittadino ha messo in moto il dispositivo di controllo del territorio attuato dalla Polizia di Stato nella tarda serata di domenica quando è stato sventato un furto.

Al 113 è pervenuta la segnalazione di un probabile tentativo di intrusione a scopo di furto all’interno di un’abitazione nella campagna di Marconia di Pisticci: il proprietario ha sentito alcuni rumori strani provenienti dall’esterno della casa.

La volante del Commissariato di Pisticci impegnata nel servizio di controllo del territorio è stata prontamente inviata sul posto insieme ad altro personale in borghese della sezione antricrimine.

Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente cominciato a circondare l’ampia zona intorno all’abitazione, caratterizzata da una fitta vegetazione per bloccare la fuga degli eventuali ladri.

Proprio mentre erano state appena avviate le manovre di accerchiamento, in lontananza si sono sentiti dei rumori e contestualmente si sono viste delle sagome scure allontanarsi frettolosamente fra la vegetazione dileguandosi nel buio della notte. Un sopralluogo effettuato successivamente ha fatto scoprire alcune impronte di calzature nel terreno umido, ora al vaglio degli investigatori.

Dall’attento controllo eseguito insieme ai proprietari della casa di campagna, sono stati riscontrati chiari segni di scavalcamento della rete perimetrale di recinzione. I ladri non sono riusciti però a portarsi via nulla, grazie alla segnalazione prontamente inviata alla Polizia e al tempestivo intervento operato dal personale del Commissariato di Pisticci.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE