X
<
>

Francesco Di Ciommo

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – È stato nominato prorettore per le Relazioni con gli alunni della Luiss “Guido Carli” il professor Francesco Di Ciommo, ordinario di Diritto privato. La scelta nel corso del consiglio di amministrazione della Luiss, presieduto da Vincenzo Boccia, che ha confermato Andrea Prencipe rettore dell’Università per il triennio 2021/2024.

Il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo promosso da Confindustria ha poi nominato i nuovi prorettori, due advisor e il nuovo direttore del Dipartimento di Economia e Finanza. Tra questi anche il lucano Di Ciommo. «Sono orgoglioso della squadra di altissimo livello che mi affiancherà per i prossimi tre anni – ha dichiarato il rettore Prencipe – un team di giovani docenti che lavorerà insieme a colleghi di grande esperienza. Profili accademici diversi, indispensabili per affrontare con successo le sfide del nostro Ateneo: internazionalizzazione, ricerca, nuovi modelli di apprendimento e trasformazione digitale, con l’obiettivo di garantire ai nostri studenti e laureati una formazione di alta qualità e un network globale sempre più esteso».

Oltre a Di Ciommo la nuova squadra di prorettori è composta da Simona Romani, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, nominata prorettore per la Didattica con delega alle Lauree Magistrali; Antonio Gullo, ordinario di Diritto Penale, nominato prorettore per la Didattica con delega alle Lauree Triennali e Magistrali a ciclo unico e al coordinamento del post lauream; Stefano Manzocchi, ordinario di Economia Politica, nominato prorettore per la Ricerca; Luca Giustiniano, ordinario di organizzazione aziendale, prorettore per l’Organizzazione e Faculty; Raffaele Marchetti, ordinario di Scienza Politica, prorettore per l’Internazionalizzazione.

Il rettore ha nominato due advisor per i temi di diversity, inclusion e digital trasformation: Emiliana De Blasio, ricercatrice senior in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, per le tematiche della diversità e dell’inclusione; Irene Finocchi, ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni e neodirettrice del corso di Laurea Triennale in Management and Computer Science, per la trasformazione digitale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE