X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Sono stati 602 i test effettuati ieri in Basilicata: 594 sono risultati negativi e otto positivi al coronavirus. In totale – secondo quanto reso noto dalla task force regionale – attualmente sono 245 i contagi confermati, tre in più dell’ultimo aggiornamento diffuso ieri.

Gli ultimi casi positivi riguardano Matera (3), Potenza, Senise, Viggiano, Rionero, Gallicchio (1 ciascuna città) e si discostano dall’obiettivo contagio zero dei giorni scorsi (LEGGI LA NOTIZIA), ipotizzato da ultimo ieri da OsservaSalute: l’osservatorio nazionale menzionava proprio la Basilicata come prima regione che – insieme con l’Umbria – sarebbe uscita dal contagio già nella giornata di oggi.

Nel bilancio lucano si fa riferimento anche a 24 persone morte dall’inizio dell’epidemia e a 81 guariti. Sono invece 71 le persone ricoverate negli ospedali di Potenza e Matera: sette sono in terapia intensiva. I lucani in isolamento domiciliare sono 174. Fino a questo momento, in Basilicata, sono stati analizzati 7.470 tamponi, di cui 7.118 hanno dato esito negativo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE