X
<
>

Ieri 4 ambulanze del 118 hanno trasportato i pazienti al San Carlo (due in malattie infettive, uno in pneumologia) con barelle biocontenitive

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Un altro lieve calo dei positivi si registra in Basilicata dove ieri cinque persone sono guarite mentre su 471 tamponi eseguiti i nuovi casi di contagio sono due (uno a Matera e uno a San Giorgio Lucano). Questi i dati diffusi dalla task force sanitaria della Basilicata con il bollettino quotidiano. Nel complesso in Basilicata, i casi attualmente positivi di Covid-19 sono 229 (-3), sono 24 le persone decedute e 103 (+5) i guariti. Sono diminuiti i ricoverati, 68 (-4) di cui 7 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 161 (+1).

Uno dei casi positivi rilevati ieri riguarda San Giorgio Lucano, in provincia di Matera, dove in una Rsa è stato scoperto un focolaio circa dieci giorni fa, con almeno quindici contagi, di cui dodici anziani e tre operatori sanitari. Ieri sera gli ultimi tre ospiti risultati positivi sono stati trasferiti all’ospedale San Carlo di Potenza (LEGGI LA NOTIZIA). Quattro ambulanze del 118 hanno trasportato i pazienti (due in malattie infettive, uno in pneumologia) con barelle biocontenitive.

Negli ospedali lucani sono morte 24 persone: nove di Potenza, due di Paterno, due di Rapolla, due di Matera, una di Spinoso, Moliterno, Villa d’Agri, Irsina, Montemurro, Pisticci, San Costantino Albanese, Avigliano, Tursi. Dall’inizio dell’emergenza in Basilicata sono stati analizzati 8511 tamponi. Ai casi attuali rilevati nella regione lucana vanno aggiunti altri otto diagnosticati in regioni vicine (si tratta di lucani residenti in Basilicata e in isolamento domiciliare) e tre casi riguardanti cittadini della Puglia e della Campania. Per il triste conteggio dei decessi, oltre alle persone morte negli ospedali di Potenza e Matera, va aggiunta una donna anziana deceduta in una struttura residenziale in provincia di Salerno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE