X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Solo un caso di positività su 766 tamponi, il massimo di test esaminati in un giorno dall’inizio dell’emergenza. Sono i dati del bollettino quotidiano della task force della Basilicata. La regione lucana è avviata verso una situazione di contagi zero.

L’unico caso di ieri è stato rilevato a Bernalda. Sempre ieri, però, è morto un uomo di Avigliano, 25esima vittima negli ospedali lucani (LEGGI LA NOTIZIA), mentre sono state undici le persone guarite (una delle quali della regione Calabria ma domiciliata in Basilicata). Nel complesso in Basilicata, i casi attualmente positivi di Covid-19 sono 218 (-11), sono 25 le persone decedute e 118 (+11) i guariti. Sono diminuiti i ricoverati, 65 (-1) di cui 7 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 153 (-10). Dall’inizio dell’emergenza in Basilicata sono stati analizzati 9792 tamponi.

Riepilogando il triste conteggio delle persone decedute, negli ospedali lucani sono morte 25 persone: nove di Potenza, due di Paterno, due di Rapolla, due di Matera, due di Avigliano, una di Spinoso, Moliterno, Villa d’Agri, Irsina, Montemurro, Pisticci, San Costantino Albanese, Tursi.

Oltre alle persone morte negli ospedali di Potenza e Matera, va aggiunta una donna anziana deceduta in una struttura residenziale in provincia di Salerno. Per completezza statistica, ai casi attuali rilevati nella regione lucana vanno aggiunti altri otto diagnosticati in regioni vicine (si tratta di lucani residenti in Basilicata e in isolamento domiciliare) e tre casi riguardanti cittadini della Puglia e della Campania.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE