X
<
>

Il laboratorio di microbiologia del San Carlo di Potenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Per la terza volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la Basilicata è tornata a zero nuovi contagi. Infatti, sui 287 tamponi esaminati nelle ultime 24 ore, nessuno è risultato positivo, secondo quanto reso noto dalla task force regionale.

Restano così 217 i contagi confermati in Basilicata, con 25 vittime del coronavirus e 124 guariti. Le persone ricoverate in ospedale sono in totale 64. Zero contagi si erano registrati in Basilicata anche il 14 e il 20 aprile. In totale, dall’inizio dell’emergenza covid-19 sono stati eseguiti in regione 10.364 tamponi, 9.996 dei quali hanno dato esito negativo.

Dei 64 ricoverati, nell’ospedale San Carlo di Potenza 18 sono nel reparto di malattie infettive, tre in terapia intensiva e nove in pneumologia; al Madonna delle Grazie di Matera 30 pazienti sono nel reparto di malattie infettive e quattro in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono 153 persone.

Nella giornata di ieri erano stati segnalati invece altri 4 casi, mentre erano risultati negativi i primi 460 cittadini controllati nell’ormai ex zona rossa di Moliterno. Grave, infine, uno dei due nuovi pazienti di Bernalda. Mistero sull’origine del contagio

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE