X
<
>

La fondazione Don Gnocchi a Tricarico

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Tornano a scendere i casi positivi in Basilicata. Ieri, su 591 tamponi effettuati, sono stati tre i nuovi casi di contagio, riguardanti cittadini di Matera, Pisticci e Sant’Arcangelo, mentre sono state otto le guarigioni. In base ai dati del bollettino quotidiano della task force sanitaria, nel complesso in Basilicata i casi attualmente positivi di Covid-19 sono 403; venticinque le persone decedute e 202 (+8) i guariti. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera scendono a 50 (-3) di cui 3 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 122 (-2).

Il Comune più colpito è Matera con 75 casi in tutto di contagio mentre quello con il maggior numero di vittime è Potenza con nove decessi. Dall’inizio dell’emergenza in Basilicata sono stati analizzati 15.619 tamponi. Nella regione lucana il tasso di letalità scende ancora, dal 6,5% al 6,3%, inferiore sia rispetto a quello del Sud Italia (8,5%) sia a quello nazionale (13,8%).

AGGIORNAMENTO – E’ una donna di 82 anni, originaria di Aliano, la 26esima vittima del Coronavirus in Basilicata (è la terza tra gli ex ospiti del Don Gnocchi). La notizia è arrivata oggi, come una doccia fredda sulla piccola comunità della Collina materana. La donna si trovava al Centro “Don Gnocchi” di Tricarico, dove è stata contagiata. Dopo un mese e mezzo di ricovero all’ospedale di Matera, oggi il decesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE