X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Zero nuovi contagi in Basilicata. Pure ieri tutti negativi i 429 test effettuati. Da oltre due settimane in Basilicata non ci sono nuovi casi di contagio, fatta eccezione per due positivi di rientro dall’Egitto, ciò significa che la regione è sempre più vicina al traguardo dell’azzeramento e del “Covid free”.

I dati complessivi sono immutati: i casi positivi attuali sono 5 mentre sono 27 le persone decedute e 367 i guariti.

Dei casi attuali, solo una persona è ricoverata in ospedale, trasferita dalla pneumologia al reparto malattie infettive dell’ospedale di Matera, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati esaminati 38.690 tamponi. La percentuale dei positivi sul totale dei test è dell’1 per cento. Il tasso di letalità è consolidato al 6,7%, più basso sia rispetto alla media del Sud Italia (9,8%) sia a quella nazionale (14,5%).

Nel bollettino lucano non sono conteggiati alcuni casi di isolamento domiciliare in Basilicata: si tratta di due pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Lucania; di tre pazienti residenti in altre regioni (uno a Torino e due in Comuni della Lombardia); di un paziente, conteggiato in Veneto perché lì diagnosticato e dichiarato guarito in seguito a doppio tampone negativo, risultato positivo al tampone di rientro e attualmente in isolamento in Basilicata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE