X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Una turista austriaca appena arrivata in una casa vacanza a Matera, a cui è stato notificato l’esito del tampone effettuato dopo l’atterraggio nell’aeroporto di Bari. Più uno dei quattro giovani di Bella feriti nell’incidente che nella notte tra sabato e domenica è costato la vita al 26enne Walter Golia (LEGGI), sottoposto al test all’ingresso dell’ospedale San Carlo di Potenza (dove sarebbe tuttora ricoverato).

Sono questi gli ultimi due casi di contagio da covid 19 registrati dal gruppo di lavoro regionale incaricato della gestione della crisi sanitaria.

Con loro il numero dei pazienti tuttora positivi al coronavirus presenti in regione, residenti e non, è salito a 134. Ma ieri sono state registrate anche 5 guarigioni: 1 a Senise, due ad Anzi, e altre due tra gli ospiti di un centro di accoglienza di Potenza dove nelle scorse settimane è stata trasferita una decina di lavoratori stagionali da Palazzo San Gervasio.

IN DUE GIORNI PROCESSATI 409 TAMPONI

Nel bollettino epidemiologico che dovrebbe essere diffuso in mattina dalla Regione dovrebbero comparire, ad ogni modo, anche i casi scoperti nella giornata di sabato. Vale a dire la dipendente dell’ospedale di Melfi rientrata da un soggiorno in Campani, l’infermiera di Lavello impiegata in una rsa barese dove si erano già registrati alcuni contagi tra il personale, un lauriota che lavora in Campania, un dipendente Fca di Anzi, un giovane di Ruoti (impiegato in un esercizio commerciale del capoluogo) che si pensa possa essere stato contagiato a un matrimonio, e altri due casi a Matera (un altro contatto della badante ucraina tuttora ricoverata al Madonna delle Grazie, e un residente rientrato da una vacanza).

Restano 6, invece, i pazienti covid ricoverati: 2 a Potenza nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Carlo; e 4 a Matera nel reparto di Malattie infettive del Madonna delle Grazie. A questi viene ancora aggiunto il 26enne di Ginosa tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale materano benché guarito dal covid 19.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE