X
<
>

Il WebSummit di Lisbona

Condividi:
3 minuti per la lettura

Comincenter e Brainin al WebSummit, dove sono attese circa 50.000 persone provenienti da 165 Paesi

POTENZA – Al WebSummit di Lisbona sono attese circa 50.000 persone provenienti da 165 paesi internazionali. Insieme a Universosud e Brainin ci saranno oltre 15.000 aziende rappresentate da +7.000 amministratori delegati delle più corporation e startup nel settore IT. Al WebSummit, quest’anno, prenderanno parte anche i grandi giganti del settore come Google, Facebook, Twitter, Youtube, BlablaCar e CiscoSystem oltre all’importante presenza di chi ultimamente ha cambiato anche le opportunità di creare impresa in Portogallo come StartupLisboa, Beta-I e PortugualStartup. Il WebSummit, nato a Dublino, arriva a Lisbona dopo che la stessa capitale portoghese era stata nominata lo scorso anno come “first European Capital of Entrepreneurship”. 4 giorni di evento dove sarà possibile conoscere i più importanti investitori europei ai quali anche Universosud e Brainin presenteranno i loro ultimi prodotti. 

Antonio Candela, amministratore delegato di Universosud, commenta così la partecipazione di Universosud al WebSummit: “il Web Summit è la più importante conferenza tech d’Europa e sicuramente una delle più importanti al mondo. Ogni anno diversi e vari gli argomenti: da internet alle startup, dalla programmazione al design fino ad arrivare al venture capital. Per capire l’importanza di questo evento, basta vedere l’elenco degli speaker (www.websummit.net) e l’elenco delle startup che hanno partecipato in passato. Senza parlare della stampa che coprirà l’evento e dei partners/venture capital che collaborano ogni anno. Insomma, un evento imperdibile per chiunque faccia parte del settore o sia semplicemente appassionato degli argomenti in questione. La nostra presenza servirà ad intensificare e migliorare il nostro network internazionale e lavorare sui progetti futuri del gruppo Universosud. Ma è anche e sopratutto un momento per vedere cosa “accade nel mondo” e capirne le evoluzioni da riportare nel nostro territorio.” 

A rappresentarci a Lisbona sarà Luca Tamburrino, community manager del Comincenter (uno dei progetti di Universosud), per portare a termine la missione di Universosud: “L’evoluzione della nostra azienda negli ultimi 12 mesi ha permesso la produzione di due nuovi progetti e prodotti nel settore IT. Per il Comincenter l’obiettivo da raggiungere al WebSummit sarà quello di trovare nuove aziende internazionali nel settore Recruitment pronte ad attivare nuove collaborazioni. Vogliamo, ovviamente, allargare sempre di più il nostro portofolio clienti. Incontrare il team di Landingjobs sarà davvero fondamentale per la crescita del nostro centro a Matera nei primi mesi del 2017. Oltre alle partnership nel settore Recruitment, l’obiettivo sarà quello di trovare matching ideali con i Venture Capitalist internazionali che saranno presenti. Abbiamo due nuovi progetti web&mobile che lanceremo nella seconda metà del 2017. Infine il nostro terzo obiettivo sarà quello di comprendere l’evoluzione imprenditoriale avvenuta a Lisbona e Porto negli ultimi 24 mesi. Il numero di startup in Portogallo è in continuo aumento e il lavoro svolto da Portugual Startup, Beta-I e StartupLisboa ci permetterà di capire come poter migliorare il nostro in vista delle grandi novità che annunceremo dopo il Cominday di Dicembre” 

Insieme a Universosud ci sarà anche Francesco Pisciotta CEO di Brainin: “Il WebSummit sarà per noi un’occasione unica per creare nuove relazioni ed intensificare la rete di networking a livello internazionale. Essendo la nostra mission orientata all’innovazione digitale web e mobile, sfruttando le tecnologie di ultima generazione, l’evento sarà un’importante bacino di apprendimento di tecniche e metodologie pratiche e strategiche, per via di un confronto diretto con realtà affermate o emergenti che come noi affrontano quotidianamente sfide di innovazione. 

Faremo di tutto per cogliere l’essenza che spinge le più grandi aziende digitali di tutto il mondo, confrontandoci e misurando i loro processi, per cercare di portare anche nel nostro territorio queste soluzioni vincenti, in merito all’analisi, alla elaborazione delle idee e soprattutto alla gestione del team.” 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE