X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono un cittadino lucano mi chiamo Angelo Grisolia residente a Lauria, scrivo questa lettera per rivolgermi direttamente all’assessore alla Sanità Dott. Leone e a chi per lui è responsabile della sanità regionale.

Lo scrivente in data 08/03/2020 effettuava una visita urologica specialistica e mi veniva diagnosticata una Calcolosi massiva della vescica con una valutazione chirurgica della vescica.

In data 04/08/2020 mi veniva consigliata una Cistolitotomia (intervento di routine),in più occasioni da questa data (anche con qualche spinta) ho cercato di informarmi a che punto era la situazione ricoveri e interventi di routine nei vari nosocomi regionali e, mi veniva sempre risposto che :

  1. Causa Covid gli interventi benigni non venivano effettuati;
  2. Mancanza di medici anestesisti per l’intervento.

Visto che in più occasioni l’assessore alla sanità dott. Rocco Leone ha sbandierato ai quattro venti che la sanità Lucana va a gonfie vele e che tutte le prestazioni vengono garantite, perché allora ci sono ancora cittadini che aspettano di fare anche solo una visita?

Perché a distanza di quasi 1 anno non si riesce a fare un intervento di routine?

Possibile che in questa fase delicata se non sei malato covid puoi anche soffrire senza avere nessuno che ti dia retta?

Chiedo  personalmente e a nome di chi soffre e non ha “santi in paradiso” che l situazione venga risolta al più presto,e che quindi chi ha diritto alle cure sia assistito in modo adeguato e non abbandonato a se stesso.

                                                                                                                Angelo Grisolia

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE