X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sarà ancora un venerdì caratterizzato da tempo instabile con precipitazioni diffuse che risulteranno nevose sulle cime dell’Appennino. Da sabato, però, il vortice depressionario che ci ha interessato in questi ultimi giorni si sposterà verso l’Egeo
sospinto da ovest da una propaggine dell’anticiclone delle Azzorre che nei giorni successivi sarà supportato in quota anche dalla rimonta di un promontorio di matrice subtropicale.

Insomma ultimi piovaschi nella giornata di sabato con le schiarite che pian piano prenderanno il sopravvento sulle nuvole. La domenica si presenterà con cielo da poco nuvoloso a quasi sereno. Dalla settimana entrante godremo per diversi giorni di un tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Da segnalare, nel primo mattino, banchi di nebbia estesi lungo le valli interne. Le temperature, rigide durante la notte, segneranno valori superiori alla media del periodo nelle ore centrali della giornata. I venti, ancora moderati dai quadranti orientali nel corso del week end, tenderanno a diminuire di intensità e a divenire di direzione variabile. I mari, durante la settimana, porteranno il loro moto ondoso da molto mosso a quasi calmo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE