X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La notizia ufficiale arriva direttamente dal sito web della Rai. Quest’anno, per la prima volta, Matera e la sua piazza Vittorio Veneto saranno la spettacolare cornice del Capodanno di Raiuno.
“L’Anno che Verrà” accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Raiuno (trasmessa anche in HD sul Canale 501) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Matera, con i suoi “Sassi”, la sua storia e le sue tradizioni, dalle 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, ospiterà per oltre quattro ore grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Un cast d’eccezione per una serata unica con tutti gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

La regia è di Maurizio Pagnussat. In questo ideale tempo senza tempo che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per l’arrivo del nuovo anno…

(fonte www.rai.it)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE