X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TURSI – Ê stato il giornalista Giuseppe Di Tommaso, 43 anni lucano di Tursi, inviato de “La vita in diretta”, a ritrovare nelle scorse ore Nicola Tanturli, il bimbo che si era perso nei boschi del Mugello (LEGGI).

«Nessuno mi credeva – ha detto a caldo – pensavano fosse un capriolo». Una bella soddisfazione umana e professionale per il bravo giornalista lucano. Di Nicola si erano perse le tracce da lunedì, quando era sfuggito al controllo dei genitori, smarrendosi nel bosco.

Di Tommaso  ha udito lamenti e rumori mentre saliva verso l’abitazione. A portare in salvo il piccolo Nicola è stato invece il carabiniere Danilo Ciccarelli, comandante della Stazione di Scarperia, calandosi nel burrone. Il bimbo sta bene e ha riabbracciato i genitori, ora è al pediatrico Meyer di Firenze per accertamenti.

Chi è Giuseppe Di Tommaso

Lucano di Tursi (Matera), classe 1978, Giuseppe Di Tommaso sul suo profilo Instagrram si definisce un “artigiano della televisione”.

Da quasi 18 anni lavora in Rai: è stato inviato del programma ‘Sabato e Domenica’ condotto da Franco Di Mare, ha collaborato con ‘Lineablu’, ha fatto parte della redazione di ‘Unomattina Estate’ occupandosi di sociale, dal 2005 è tra gli inviati di Rai1 al Festival di Sanremo, ai David di Donatello, agli Oscar della Tv.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE