X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ANTONELLA CIERVO

MATERA – SI è concluso sulla statale 99 che collega Altamura a Bari, l’inseguimento di una banda di ladri individuata a Matera  dopo il furto in un appartamento.

I quattro viaggiavano a bordo di una Bmwx5 che è risultata rubata a Noci e che, qualche ora prima era stata utilizzata per rubare in un appartamento a Tito.

Il sistema di controllo della Polizia di Matera ha consentito di individuare la targa falsa e di far scattare l’inseguimento da parte delle Volanti, cominciato nell’area di Venusio. L’auto, lanciata a 200 all’ora ha percorso le strade di Altamura e di Gravina procedendo poi verso Bari dove, all’altezza della deviazione nei pressi di Toritto, ha tentato di sfondare l’area dei lavori in corso, ribaltandosi. Nell’impatto tre dei quattro occupanti sono scappati, uno Alessio Pascazio 28 anni, pregiudicato con precedenti e sorvegliato speciale, è stato trasportato in ospedale e subito dopo trasferito in carcere a Bari.

Nell’auto, gli investigatori hanno trovato la refurtiva (oggetti in argento e preziosi) chiusa in due diverse federe. Nel corso dell’inseguimento un’auto della sezione Volanti è stata speronata, evitando per l’abilità degli agenti, di finire fuori strada. I particolari della operazione sono stati illustrati dalla dirigente delle Volanti, Maria Concetta Piccitto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE