X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La macchina sulla quale viaggiavano i ragazzi (tra i 27 e i 28 anni) ha travolto un mezzo sul quale viaggiava un operaio dell’Ilva

LATERZA (TARANTO) – Sono cinque giovani di Altamura (Bari) che si stavano recando al mare e un operaio di 33 anni, Ippolito Galli, di Laterza, le vittime del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 7 tra Castellaneta e Matera, all’altezza dello svincolo per Laterza. L’impatto è avvenuto tra una Opel Corsa, con a bordo i cinque ragazzi, e una Passat Wolkswagen, guidata dall’operaio.

Ippolito Galli era un operaio dell’Ilva. Era alla guida di una Passat Volkswagen che sarebbe stata travolta dalla Opel corsa con a bordo cinque giovani di Altamura (Bari): tre ragazze e due ragazzi tra i 27 e i 28 anni. L’operaio, a quanto si è appreso, rientrava dal lavoro (suo padre, titolare di una officina meccanica, è molto conosciuto a Laterza), mentre i cinque erano diretti al mare, probabilmente verso una spiaggia di Castellaneta Marina. L’Opel Corsa con a bordo i cinque giovani, per cause in corso di accertamento, avrebbe sbandato e sarebbe finita prima contro il guard rail di protezione, travolgendo poi la Passat che proveniva dal senso opposto. Le sei vittime sarebbero tutte morte sul colpo.

Sull’asfalto non ci sono segni di frenata e i carabinieri guidati dal capitano Ennio Maglie tendono a escludere un sorpasso azzardato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i corpi delle lamiere dalle lamiere contorte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE