X
<
>

La conferenza stampa della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Hanno estorto circa mille euro a un cittadino ivoriano, di 30 anni, manovale, i sei uomini – di età compresa tra i 24 e i 35 anni – arrestati a Matera dalla Polizia: tre sono in carcere e gli altri ai domiciliari.

In una conferenza stampa nella Questura di Matera, stamani, è stato specificato che in diverse occasioni, in un bar della città dei Sassi, il cittadino ivoriano (in Italia dal 2001) è stato avvicinato dai sei, che sono riusciti a farsi consegnare il denaro, anche sotto la minaccia di due pistole, sequestrate dalla Squadra mobile. In altri casi, il manovale è stato costretto anche a pagare da bere ai sei, che hanno piccoli precedenti.

[editor_embed_node type=”photogallery”]76645[/editor_embed_node]

 

Durante la notte di Capodanno, dopo il rifiuto del manovale, i sei lo hanno aggredito e picchiato, procurandogli ferite curate al Pronto soccorso dell’ospedale di Matera. Dopo quell’episodio e la successiva denuncia dell’uomo sono cominciate le indagini della Polizia che oggi ha eseguito i sei provvedimenti cautelari emessi dal gip Angela Rosa Nettis su richiesta del pm Annunziata Cazzetta.

Sono finiti in carcere Giacomo Bianco, di 29 anni, Vincenzo Clementelli (24) e Vincenzo Capasso (27); ai domiciliari Davide Bianco (28), Giacomo D’Amelio (24) e Elins Malaj (35).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE