X
<
>

Alessandra Spedicato (foto La Nuova Sardegna)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dall’uno giugno avrebbe dovuto prendere possesso del suo nuovo incarico come capo di Gabinetto nella prefettura di Matera

NUORO –  Dal 1° giugno avrebbe dovuto prendere possesso del suo nuovo incarico come capo di Gabinetto nella prefettura di Matera, ma era morta da oltre un mese e nessuno si era accorto di nulla. Alessandra Spedicato, 52 anni, viceprefetto di Nuoro (dove era arrivata nel gennaio 2014) è  stata ritrovata solo ieri  pomeriggio, 8 giugno, nella sua abitazione di via Gioberti a Nuoro. È morta per cause naturali.

La Spedicato – scrivono i media locali –  non si presentava in Prefettura dai primi di maggio: aveva preso un periodo di malattia. A Matera, in Basilicata, sua terra di origine, non è mai arrivata. Sono stati i vicini ad aver avvertito uno strano odore provenire dall’ appartamento della donna e a chiamare i vigili del fuoco che nel pomeriggio hanno fanno la triste scoperta: la donna si trovava nel suo letto, il corpo in stato di decomposizione.

«Chi la conosceva – si legge su La Nuova Sardegna – parla di dramma della solitudine: ultimamente non stava bene, non usciva di casa. Alle colleghe che l’hanno sentita i primi di maggio aveva detto che stava preparando i bagagli per trasferirsi a Matera, dove non è mai arrivata».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE