X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è anche la Città dei Sassi nel fotoreportage di Massimo Sestini dagli elicotteri della Polizia

LA MOSTRA “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato è stata inaugurata giovedì scorso alla presenza del Presidente della Repubblica e del Capo della Polizia, presso la Galleria di Alessandro VII del palazzo del Quirinale.
Tra gli scatti fotografici di Massimo Sestini, vincitore del World Press Photo of the yerars 2015 ve ne è anche uno splendido che mostra la città di Matera sorvolata da uno dei mezzi della Polizia di Stato.
Una foto che non può passare inosservata e che finisce inevitabilmente per colpire e rimanere nella memoria..
Il fotografo, in occasione della realizzazione degli scatti per il calendario della Polizia di Stato 2016, volando con i modelli AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato suggestivi paesaggi del nostro Paese durante la fase del crepuscolo.
Tra le altre ci sono le immagini da Lampedusa alle Alpi, mettono insieme, in un unico orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, unica per varietà ed armonia.
Il progetto nasce dalla volontà di mettere a disposizione del grande pubblico la visione di un’Italia mai vista, esclusivo privilegio dei piloti della Polizia di Stato nello svolgimento delle proprie funzioni.
Anche la Basilicata è stata inserita nella mostra del famoso fotografico con un’immagine di Matera che ha confermato ancora una volta e da un’ottica ben particolare l’appeal che la città continua ad avere ad ogni latitudine.
La mostra è gratuita e rimarrà aperta fino al 5 giugno. Per l’occasione sui profili Twitter della Polizia di Stato è stato lanciato appositamente l’hashtag #OrizzontidItalia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE