X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Concerti, visite guidate, poesia, rappresentazioni teatrali, conferenze tematiche e laboratori caratterizzeranno la prima edizione del progetto “La cultura sotto le stelle” in programma a Matera domenica prossima, 21 agosto.

Il programma, promosso dall’associazione “NovAurora-Officina culturale”, comincerà alle 17.30 a Palazzo Lanfranchi con una conferenza tematica sulle «eccellenze enogastronomiche lucane» e proseguirà con una serie di appuntamenti per ragazzi e adulti con laboratori sui giochi della tradizione e visite guidate nei Sassi alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico.

Fitto il programma di appuntamenti della serata con concerti, presentazione di libri e di cartoni animati, letture e declamazione di versi, iniziative legate alla promozione di Aliano, candidata a capitale italiana della cultura per il 2018. Tra gli appuntamenti che legano musica e cultura si segnala il “Faiconcert” organizzato dal Fai negli spazi antistanti il presidio di Casa Noha, che servirà a promuovere la campagna “I luoghi del cuore” per la valorizzazione della chiesa rupestre di Santa Maria La Vaglia.

Tra piazza Duomo e via delle Beccherie saranno rappresentate alcune della pagine della “Storia bandita” del Parco storico documentale sul brigantaggio della Foresta Grancia, a Brindisi di Montagna (Potenza).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE