X
<
>

Il presepe vivente di Matera resta l'attrazione principale del Natale

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dies Natalis aprirà al pubblico anche il 23, 26 e 30 dicembre fino all’Epifania (5-6-7 gennaio)

MATERA – L’Organizzazione di “Dies Natalis – La Natività nei Sassi di Matera”, evento realizzato da Murgiamadre e da Bit Movies, legittimi vincitori del bando pubblicato dal Comune di Matera sugli eventi natalizi in Città, dopo il successo registrato nel primo weekend del Presepe Vivente con oltre 9mila visitatori, desidera rivolgere alcuni ringraziamenti in corso d’opera ai volontari e ai partner istituzionali che hanno finora sostenuto questo evento. 

Gli organizzatori, in particolare, ringraziano “la Regione Basilicata che ha collaborato attivamente alla realizzazione della diretta su Rai Uno nella trasmissione “La Vita in Diretta” del 15 dicembre, seguita da oltre un milione di telespettatori, da sempre sensibile al sostegno di queste iniziative di promozione culturale e sociale del territorio”. 
Auspicano altresì che “questo impegno possa continuare e intensificarsi nel tempo al fine di rendere la Città di Matera, Capitale europea della Cultura per il 2019, sempre più attrattiva e viva culturalmente, e che il Presepe Vivente Dies Natalis divenga un evento di eccellenza della programmazione annuale in Basilicata, sostenuto operosamente da enti pubblici e soggetti privati sensibili allo sviluppo del territorio”. 

Dies Natalis aprirà al pubblico anche il 23, 26 e 30 dicembre fino all’Epifania (5-6-7 gennaio). 

L’Organizzazione, infine, desidera esprimere un sentito ringraziamento ai volontari delle Pro Loco locali che hanno dato vita al Presepe Vivente, coordinati dal dott. Rocco Franciosa, presidente di UNPLI Basilicata, e al Parco della Grancia e Arcidiocesi di Matera-Irsina. E naturalmente si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Matera.  Infine si ricorda che mercoledì 23 dicembre sarà organizzato un collegamento in diretta nel corso del programma “Buon Pomeriggio” di Telenorba, condotto da Michele Cucuzza. Sulla Rai si tornerà a parlare di Dies Natalis nel corso del programma di Bianca Berlinguer, Carta Bianca, su Rai 3. Prossimamente anche sulla rete Sky News 24 e TV2000; e domenica 25 dicembre nello speciale di Radio Capital, Capital Holiday, condotto da Camilla Fraschini. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE