X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Diversi gli interventi programmati, con uno sguardo attento alla tutela ambientale

L’ENTE parco della Murgia ha appaltato lavori per 149 mila euro finalizzati a migliorare – con un intervento della durata di sei mesi – la fruibilità dell’area, della sentieristica e dei servizi turistici. Il progetto rientra nel nell’accordo di programma quadro “Completamento e Rafforzamento Pacchetti Turistici Integrati”, da realizzare grazie al Fondo di sviluppo e coesione.

Le opere consistono nella riqualificazione di alcuni sentieri esistenti, nel rifacimento, sostituzione ed integrazione di tutta la segnaletica e cartellonistica necessarie per individuare le risorse architettoniche, storiche e ambientali. Sarà riqualificata anche parte del belvedere di Murgia Timone con la rimozione parziale dell’asfalto bituminoso sul bordo del piazzale, la posa in opera di mattoni in pietrame, di panchine-rastrelliere e cestini e la sostituzione della ringhiera esistente.

Nell’occasione saranno realizzate anche pareti in tufo per mimetizzare i bidoni dei rifiuti presenti sul belvedere. Saranno acquistate anche dieci biciclette per favorire la mobilità dal belvedere al centro visite di Iazzo Gattini, e saranno realizzate mappe tattili, presso il Centro di educazione ambientale, a servizio dei ciechi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE