X
<
>

L'avvertenza apparsa su molti schermi che ha bloccato le prenotazioni

Condividi:
2 minuti per la lettura

Difficoltà a perfezionare la richiesta, non più di 2 biglietti e un prezzo totale di 20 euro

MATERA – Qualche problema sul circuito digitale non ha consentito in alcuni momenti della giornata di ieri di procedere alle prenotazioni del passaporto di Matera 2019. Alcuni tentativi effettuati intorno alle 18 e anche alle 22 della giornata di ieri hanno dato esito negativo e non hanno consentito di poter procedere con le prenotazioni. Una situazione che ha portato nel pomeriggio di ieri lo stesso staff di Matera 2019 a scusarsi su facebook «per eventuali problemi relativi all’acquisto del passaporto sulla piattaforma TicketOne.

Per tutte le problematiche tecniche relative all’acquisto del Passaporto e per assistenza è possibile scrivere all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it o compilare il form presente sul sito di TicketOne. Il sistema ha mostrato alcune difficoltà sia nel numero dei biglietti che si potevano prenotare che non andava oltre quota due per ogni prenotazione sia ad esempio nell’indicazione del costo del passaporto che veniva indicato in maniera complessiva sommando i 19 euro annunciato con l’euro in prevendita che normalmente si ritrova per gli acquisti sui circuisti online. La situazione ha vissuto di queste problematiche per la gran parte della giornata di ieri e ancora fino alla serata anche se la spiegazione che è trapelata faceva riferimento a problematiche collegate al circuito online e non dipendenti direttamente dalla Fondazione.
In una nota pubblicata nel pomeriggio di ieri è stato inoltre aggiunto che coloro «che hanno già acquistato il Passaporto, saranno contattati personalmente dall’assistenza di TicketOne per risolvere eventuali anomalie legate al funzionamento della piattaforma».

La campagna di acquisto del Passaporto per Matera 2019 è stata aperta martedì scorso alle 19 senza venir meno al valore simbolico del numero 19 che sta accompagnando la marcia di avvicinamento all’inaugurazione di Matera 2019.
Il passaporto consentirà di accedere a tutte le iniziative in programma per Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Sarà possibile acquistare il passaporto per tutti i mesi di novembre e dicembre e per tutto il 2019.
In questi ultimi giorni del mese di novembre è possibile acquistare il passaporto solo online attraverso il sito ufficiale di Matera 2019 www.matera-basilicata2019.it nella sezione “ticket” e sul circuito TicketOne (sito web, punti vendita su tutto il territorio nazionale, call center).

Sono previste tariffe ridotte per alcune categorie: 15 euro gruppi (minimo 15 persone), 12 euro per i residenti in Basilicata, 5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, 5 euro per le scuole, passaporto gratuito per bambini fino a 5 anni e agevolazioni per i disabili. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.matera-basilicata2019.it .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE