X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel trailer internazionale è riconoscibile il panorama di Matera. Attori e comparse hanno combattuto strada per strada tra le case, a ridosso del parapetto che si affaccia sul vallone che circonda la Città dei Sassi

POTENZA – C’è anche tanta Basilicata nel nuovo colossal “Ben Hur” di Timur Bekmambetov, con Morgan Freeman, Tony Campbell e Jack Huston, che uscirà esce nella sale – anche in versione 3 D – giovedì 8 settembre. Le riprese in esterno sono state girate a Matera tra febbraio e marzo dell’anno scorso. Il set era stato realizzato tra Sasso Barisano e Sasso Caveoso, nel Parco delle chiese rupestri e nel Parco della Murgia Timone.

Le truppe marciano in lunghe file sulle colline della Basilicata. Nel trailer internazionale è riconoscibile il panorama di Matera. Attori e comparse hanno combattuto strada per strada tra le case, a ridosso del parapetto che si affaccia sul vallone che circonda la Città dei Sassi. E’ un vero kolossal, forse non all’altezza – per gigantismo – con quelli della Hollywood degli anni Cinquanta, ma comunque dai numeri significativi: coinvolte 2.600 comparse e 400 addetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE